Da lunedì 15 maggio 2017, prende il via la settima edizione del torneo promosso dall’Indomita Quarata. La manifestazione è organizzata in ricordo di Angelo Gori, ex calciatore e sostenitore della società.

AREZZO – Nove squadre giovanili aretine si sfidano nella settima edizione del memorial “Angelo Gori”. Organizzato e ospitato dall’Indomita Quarata, il torneo è riservato alle formazioni degli Esordienti a 9 e si svilupperà attraverso un totale di diciassette partite che prenderanno il via lunedì 15 maggio e che si concluderanno nella seconda metà di giugno. Se in passato il memorial si limitava ad una sola giornata o a un fine settimana, la grande novità di questa edizione è la durata prolungata nel tempo che vedrà le varie società sfidarsi prima in un girone all’italiana e poi disputare quarti di finale, semifinali e finali. In totale sono nove le squadre di Arezzo e provincia che hanno aderito al torneo, che sono state divise in tre raggruppamenti: nel primo si sfideranno Arezzo, Falterona e Indomita Quarata A, nel secondo saranno riunite Arezzo Football Academy, Baldaccio Bruni e Bibbiena, mentre il terzo impegnerà Indomita Quarata B, Petrarca e Tuscar. A spiccare è la doppia presenza dei padroni di casa dell’Indomita Quarata che, potendo fare affidamento su ben trentasei bambini nati tra il 2005 e il 2006, schiereranno due formazioni allenate da Francesco Dotti, Pino Ferrara, Tiziano Peruzzi e Davide Romanelli. «La nostra scuola calcio – spiega il presidente Federico Frangipani Cherici, – è da sempre impegnata nella crescita dei suoi piccoli calciatori e nello sviluppo di un settore giovanile che, al momento, vanta circa centosessanta bambini e ragazzi. In questo senso siamo felici di poter rinnovare l’appuntamento con il memorial “Angelo Gori” che, di anno in anno, ci impegniamo a far crescere sempre di più per garantire una bella occasione di confronto a tante squadre della nostra provincia».
Se da un punto di vista calcistico l’ambizione primaria è di regalare serate di divertimento e di gioco a tante formazioni giovanili, il torneo è motivato anche dal desiderio di ricordare la figura di Angelo Gori, ex calciatore e sostenitore dell’Indomita Quarata scomparso prematuramente nel 2000 in seguito ad un incidente stradale. In questo senso, un importante supporto all’intera manifestazione è stato garantito dalla Fondazione Graziella – Angelo Gori, la onlus attiva all’interno del Gruppo Graziella per promuovere iniziative di beneficenza in Italia e nel resto del mondo che, come tradizione, sarà presente al momento delle premiazioni del memorial. «Angelo era legatissimo all’Indomita Quarata – aggiunge Frangipani Cherici, – dunque pensiamo sia importante ricordarlo attraverso un torneo che è ormai parte fondamentale della nostra società».