Sabato 15 ottobre è in programma la tradizionale “Festa d’Autunno” dei due servizi della Progetto5

L’evento farà nuovamente affidamento sul sostegno della Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus

AREZZO – Un pomeriggio di festa per i centri diurni “Falciai” e “Villa Chianini”. L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Progetto5 con la collaborazione di Comune di Arezzo e Asl Toscana Sud-Est, è in programma dalle 15.30 di sabato 15 ottobre e tornerà a proporre un partecipato momento di ritrovo per ospiti, famiglie e operatori. La “Festa d’Autunno” configura anche un’occasione aperta all’intera cittadinanza per visitare i due centri diurni rivolti alle persone con diverse disabilità gravi o medio-gravi a livello psichiatrico, cognitivo o fisico, offrendo così un’occasione per conoscere gli interventi condotti nel corso dell’anno a carattere assistenziale, creativo, occupazionale, educativo, abilitativo-riabilitativo e di socializzazione. L’evento farà affidamento sul sostegno della Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus che, da sempre sensibile ai bisogni socio-sanitari del territorio aretino, ha rinnovato la propria vicinanza a servizi e iniziative della Progetto5.

Questa giornata sarà ospitata proprio dalla sede dei due servizi “Falciai” e “Villa Chianini” in via dell’Acropoli e prenderà il via con i suoni di tamburi e chiarine del Gruppo Musici della Giostra del Saracino. Il programma prevede poi un concerto dal vivo del gruppo Ricover Band, un mercatino con oggetti artigianali realizzati dagli stessi utenti del centro, una pesca di beneficenza e una lotteria in cui saranno messi in palio anche alcuni premi offerti dalle aziende del Graziella Holding. La festa, infine, verrà chiusa con una merenda. Il filo conduttore dell’intero evento sarà rappresentato dalla possibilità di dialogare con operatori e volontari per scoprire il valore dell’attività condotta dalla Progetto5 nei centri diurni della Asl Toscana Sud-Est con la compartecipazione del Comune di Arezzo. Qui vengono proposti programmi personalizzati che, elaborati da gruppi multidisciplinari, rispondono ai bisogni degli utenti e delle loro famiglie con gli obiettivi di sviluppare le capacità, favorire una miglior interazione con il contesto sociale e costruire un futuro migliore.