La Fondazione Graziella – Angelo Gori sostiene le attività della PB73

PB73

La Fondazione Graziella – Angelo Gori sostiene le attività dell’associazione benefica PB73. La onlus, sostenuta dalle aziende del Graziella Holding, ha confermato la propria sensibilità verso i bisogni emersi a livello locale e la propria attenzione verso le associazioni virtuose che, con il loro operato, sono capaci di portare concrete risposte assistenziali per contribuire al miglioramento della qualità della vita sul territorio. Tra queste rientra anche la neonata PB73 che, costituita nel 2023 dall’unione di un gruppo di volontari, è motivata proprio dall’obiettivo di fornire un aiuto alle difficoltà quotidiane in ambito economico, sanitario e psicologico.

Il nome PB73 rende omaggio alla scuola elementare “Pio Borri” di Arezzo che ha aperto i battenti nel 1973 e che, da cinque decenni, è un punto riferimento nelle attività di educazione primaria. L’organizzazione di volontariato nasce per volontà dei primi alunni di questa scuola che, in occasione di un ritrovo per il cinquantesimo anniversario dall’inaugurazione, hanno scelto di tornare a mettere in comune il loro tempo e la loro disponibilità con il più alto obiettivo di rendersi utili al territorio. L’attività della PB73 nasce così per farsi carico dei bisogni di chi vive situazioni di difficoltà, offrendo un aiuto concreto per affrontare spese quotidiane che spaziano dal pagamento delle bollette al supporto per l’affitto o per la spesa, ma anche per garantire l’accesso alle cure attraverso la copertura totale o parziale delle spese per visite mediche ed esami. Il sostegno finanziario comprende anche la copertura dei costi per sedute psicologiche con cui aiutare i cittadini ad affrontare le sfide emotive della loro vita e a costruire una solida base per il loro benessere mentale. Questa attività solidale, coordinata dal presidente Maurizio Barsotti, farà affidamento per il 2024 anche sul supporto della Fondazione Graziella – Angelo Gori Onlus con la convinzione che l’unione della comunità possa essere una fondamentale forza per spingere verso un cambiamento positivo.