Un contributo per le nuove divise di AVIS – Foiano della Chiana

Volontari AVIS Foiano della Chiana AREZZO

FOIANO DELLA CHIANA (AR) – Un contributo della Fondazione Graziella – Angelo Gori per la Pubblica Assistenza Avis di Foiano della Chiana.

L’associazione della Valdichiana ha rinnovato tutte le divise dei suoi operatori e dei suoi volontari quotidianamente impegnati in numerosi servizi socio-sanitari e, per sostenere questa operazione, ha fatto affidamento sul supporto di numerose realtà della provincia. Tra queste è rientrata anche la Fondazione Graziella – Angelo Gori che, con questa donazione, ha confermato la propria attenzione verso il territorio e verso le associazioni attive per il miglioramento delle condizioni di vita di chi è in situazioni di bisogno.
Pubblica Assistenza Avis è nata nel 1994 con l’obiettivo di fornire un supporto locale alla centrale del 118 e di effettuare trasporti socio-sanitari, facendo affidamento su sette dipendenti e su circa cento volontari.

L’associazione vanta una convenzione con la Regione Toscana e con la Asl Toscana Sud-Est per intervenire 24 ore su 24 in caso di emergenza con la propria ambulanza dotata di tre operatori, inoltre fa affidamento su altre cinque ambulanze, su un pulmino per il trasporto di disabili e su ulteriori mezzi con cui svolge servizi ordinari.

La maggior parte delle attività sono orientate ai trasporti sanitari e sociali verso gli ospedali per visite di controllo, cure e ricoveri di chi ha difficoltà a muoversi autonomamente, con un servizio di prossimità e di assistenza che è stato potenziato nei delicati giorni del Coronavirus anche con la consegna domiciliare di generi di prima necessità alle persone anziane. Un importante contributo viene fornito ai servizi sociali dei Comuni di Foiano della Chiana e di Marciano della Chiana, mentre un’ambulanza della Pubblica Assistenza Avis è presente ogni fine settimana presso il Valdichiana Outlet Village e in tutti gli eventi del territorio per garantire un rapido intervento in caso di bisogno. L’obiettivo è di essere al servizio dei bisogni socio-sanitari della collettività, attraverso una rete di volontari che ora porterà sulle proprie divise anche il logo della Fondazione Graziella – Angelo Gori.